Promozione della lettura

Argomenti (tag):

PROMOZIONE DELLA LETTURA

Presentazione del progetto

Le azioni del progetto condotte in rete: mostra virtuale degli illustratori, laboratori virtuali, Challenge, lettura condivisa, sono fruibili e documentati al link    https://www.librincontrosimostra.com/

a.s. 2022-2023

Programma Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l'infanzia XVI Edizione- "Ambiente, sostenibilità, irriverenza"

Linee di indirizzo Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l'infanzia XVI Edizione- "Ambiente, sostenibilità, irriverenza"

a.s. 2021-2022

Lettura Condivisa

Programma Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l'infanzia XVI Edizione "“RINASCITA, CONSAPEVOLEZZA, IRRIVERENZA”

Linee di indirizzo Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l'infanzia XVI Edizione "“RINASCITA, CONSAPEVOLEZZA, IRRIVERENZA”

"Una giornata con la Signorina Giacomina" - Letto e illustrato dagli alunni della 1B Sede Mauri- (Docente: Cristina Fransoni)

a.s. 2020/2021

Programma Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l'infanzia XV Edizione: “BENI COMUNI, SOSTENIBILITÀ, IRRIVERENZA”

Linee di indirizzo Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l'infanzia XV Edizione: “BENI COMUNI, SOSTENIBILITÀ, IRRIVERENZA”

a.s. 2019/2020

• Leggere in tempi di COVID 19:

Per colmare il vuoto di queste settimane e nell'attesa di rivederci quanto prima, Artu Associazione Genitori – in accordo con Librincontro e la Rete delle Scuole e delle Biblioteche Scolastiche Multimediali – propone una lettura “virtuale” del testo scelto per la Giornata della Lettura Condivisa (programmata per giorno 1 Aprile 2020), in vista di una prossima condivisione "in presenza".

Roberto Baldassari, attore e docente di teatro, leggerà per noi “Atalanta”, di Gianni Rodari. Una video puntata per ognuno dei 12 episodi, pubblicate di volta in volta - a partire dal pomeriggio di giorno 8 Aprile - sull’Home Page del sito web dell’Associazione Artu ( http://www.artuassociazionegenitori.com/) e sulla relativa pagina Facebook ( https://www.facebook.com/artuassociazionegenitori/ ), in modo da essere condivisi dai ragazzi e da tutti coloro che desiderassero prendere parte all'iniziativa.

• Linee di indirizzo "Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l'infanzia XIV Edizione: “CITTA', SOSTENIBILITA', IRRIVERENZA”
  • Libriamoci! RodariAMO ... e tanto altro - a cura della referente Marina Militello
  • L'esperienza della VB della sede Mauri a cura dell'ins.Bianco
  • La gabbianella e il gatto a fumetti- Classe IG sede Angelo Mauri-Documentazione didattica a cura dell'ins. Montagna