Lettura dei generi

Anche quest’anno il nostro istituto diventerà teatro di lettura ad alta voce attraverso la “Lettura dei generi letterari”, l’iniziativa con lo scopo di far appassionare i ragazzi alla lettura. Nella terza settimana di novembre gli insegnanti dell’istituto proporranno la lettura di libri di diverso genere letterario, mentre gli alunni si muoveranno all’interno degli spazi scolastici per l’ascolto di testi precedentemente scelti. Le date per le diverse sedi e ordini di scuola sono:

• 13 novembre: scuola secondaria di primo grado Verri/Foscari
  • 14 novembre: scuola primaria Mauri/Foscari (classi III, IV e V)
  • 15 novembre: scuola primaria Cardinal Massaia (classi III, IV e V)
  • 16 novembre: scuola primaria Walt Disney (classi III, IV e V)
  • 23 novembre: scuola dell’infanzia Mauri/Walt Disney