Conclusione dell'anno scolastico e colloqui con le famiglie

Circolare N°:
Data di emissione:
08/06/2020

Roma, 08/06/2020

Agli alunni

Alle famiglie

Oggetto: Conclusione dell'anno scolastico e colloqui con le famiglie

Cari bambini, ragazzi, famiglie e docenti questo anno scolastico si è concluso per molti di voi, non ancora per i più piccini che continueranno nelle attività a distanza fino al 26 di giugno e per i ragazzi delle classi III di scuola secondaria di I grado che nei prossimi giorni, il 10 e l'11 di giugno, affronteranno l'esame presentando i loro elaborati e che voglio rassicurare per l'impegno che hanno dimostrato nel loro percorso e soprattutto negli ultimi mesi.

Ringrazio tutti di cuore per la collaborazione e l'impegno profuso che ci ha reso una comunità unita in grado di affrontare un'esperienza tanto difficile, quanto inattesa, potendo tuttavia far conto sulla vicinanza tra grandi e piccoli, fra docenti ed alunni e famiglie e personale ATA.

Non è stato possibile organizzare la festa di fine anno, come negli anni scorsi, e i momenti conviviali di saluto e festa conclusivi e pur tuttavia ancora una volta possiamo simbolicamente incontrarci nella mostra virtuale degli illustratori tra immagini e racconti che ci hanno accompagnato negli anni e continueranno ad accompagnarci appena ci ritroveremo a scuola insieme  https://www.youtube.com/watch?v=wIr92YSCFx8

Come ogni anno i docenti incontreranno le famiglie per illustrare i risultati finali negli apprendimenti dei bambini e dei ragazzi. Gli incontri saranno in sincrono attraverso la piattaforma TEAMS: i docenti della scuola primaria daranno appuntamento alle singole famiglie nei giorni 15,16,17,18 giugno nell'aula frequentata dall'alunno, i coordinatori delle classi I, II di scuola secondaria di I grado daranno appuntamento alle singole famiglie nei giorni 15 e 16 mentre i docenti coordinatori delle classi III di scuola secondaria di I grado daranno appuntamento alle singole famigli il giorno 12 giugno.

Dal giorno 15 giugno le famiglie potranno consultare il documento di valutazione attraverso il Registro Elettronico.

Nell'attesa di poterci reincontrare nei nostri giardini, nelle nostre aule auguro a tutti una serena estate

Eva Pasqualini