“Partecipare per crescere: se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio imparo

OGGETTO: Progetto 10.2.2A-FSEPON-LA-2017-270 “Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I FSE - Istruzione - Progetto autorizzato con nota prot. AOODGEFID/198 - dal titolo “PARTECIPARE PER CRESCERE: SE ASCOLTO DIMENTICO, SE VEDO RICORDO, SE FACCIO IMPARO” (BRUNO MUNARI)” – Codice identificativo Progetto CUP: D82H18000110006

Cari genitori, abbiamo il piacere di comunicarvi che la scuola ha ottenuto il finanziamento del progetto in oggetto che prevede l’attivazione di moduli di potenziamento delle competenze in ambito matematico e linguistico per gli alunni delle classi I, II e III.

I moduli avranno inizio nella prima settimana di ottobre ed hanno una durata di 30 ore ciascuno:

Modulo "SUI MEI CUBI NON SI BALLA": destinatari gli alunni delle classi prime e seconde di Scuola secondaria di primo grado; i ragazzi svolgeranno attività utili a migliorare le competenze matematiche. Le attività inizieranno il 2 ottobre e si svolgeranno ogni martedì delle settimane successive, alle ore 14:15 alle  ore 16:15. Il corso si concluderà a fine gennaio.

Modulo "ITALIANO CHE PASSIONE"  destinatari gli alunni delle classi terze di Scuola secondaria di primo grado; le attività proposte ai ragazzi sono finalizzate e a rafforzare le competenze di letto-scrittura. Le attività inizieranno il 1  ottobre e si svolgeranno ogni lunedì delle settimane successive  dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Il Corso si concluderà a fine gennaio.

Modulo "ITALIANO CHE PASSIONE 1"  destinatari gli alunni delle classi prime e seconde di Scuola secondaria di primo grado; le attività proposte ai ragazzi sono finalizzate, oltre a potenziare le abilità di base, a rafforzare il loro metodo di studio, nonché le competenze relazionali e di autonomia, in particolar modo attraverso metodologie laboratoriali e cooperative. Le attività inizieranno il 1  ottobre e si svolgeranno ogni lunedì delle settimane successive  dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Il Corso si concluderà a fine gennaio.