La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
L'edizione 2018 è in programma a Roma, al Circo Massimo, da giovedì 17 a domenica 20 maggio.
- 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini competitivi e corridori amatoriali - partenza ore 10:00
- speciale celebrazione delle Donne in Rosa
- riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose
- intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini
L’ Istituto comprensivo Bruno Munari partecipa con la squadra
“MUNARIANI..IN CORSA”
È possibile iscriversi alla Race for the Cure 2018 di Roma con una donazione minima di 15 €, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità.
Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno
Le iscrizioni possono essere fatte on-line indicando il nome della squadra o presso le sedi dell’Istituto rivolgendosi alle insegnanti entro mercoledì 16 maggio.
I pacchi gara si ritirano al Circo Massimo dal 19 maggio alla mattina della gara.
Per qualsiasi informazione contattare la prof.ssa Isabella De Luca (sede Verri) o consultare il sito http://www.raceroma.it/
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.
CMS Drupal ver.7.10 del 04/12/2024 agg.30/12/2024