Piano scuola estate: laboratori per i bambini e i ragazzi prima del 13 settembre

Informiamo le famiglie, che i bambini e ragazzi, potranno partecipare ai laboratori organizzati dalla scuola nei giorni di settembre precedenti all'inizio del nuovo anno scolastico.

Le attività sono state organizzate per  potenziare e recuperare il piacere di stare insieme e condividere attività ludiche e formative, nonchè per accogliere i bambini delle classi prime, per sostenere i bambini ed i ragazzi  più fragili.

In tutte le sedi, per grandi e piccini della scuola dell'infanzia e primaria si terranno "Letture all'imbrunire", per i ragazzi più grandi di scuola secondaria si terrà un laboratorio di "Street Art".

Nella sede Cardinal Massaia si terranno "Laboratori di ceramica" e "Con le mani nell'orto".

Sono inoltre previsti moduli di insegnamento di italiano lingua 2 per gli alunni delle sedi e solo per i ragazzi di scuola secondaria di I grado moduli di potenziamento disciplinare.

Le attività si svolgono prevalentemente in orario pomeridiano e la partecipazione è volontaria su prenotazione. Le prenotazioni potranno effettuarsi nell'ultima settimana di Agosto e attraverso un modulo GOOGLE in forma telematica accessibile attraverso il link che verrà successivamente pubblicato.

In allegato il programma delle attività.

PDF icon programma-laboratori-settembre.pdf140.97 KB