Obbligo di uso delle mascherine

Alle famiglie degli alunni

Ai docenti di scuola primaria

Ai docenti di scuola Secondaria di I grado

p.c. Ai docenti della scuola dell’infanzia

OGGETTO: Obbligo uso permanente mascherina.

Con la presente si comunica che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 3 novembre 2020 ha disposto per tutte le scuole d’Italia l’ “uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina”. Pertanto, a partire da domani, 05.11.2020, si dispone, per tutto il personale della scuola e per tutti gli alunni (fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina): l’uso obbligatorio della mascherina e degli altri dispositivi di protezione delle vie respiratorie in modo permanente, anche in posizione statica e con il distanziamento.

La misura deve ritenersi valida fino al 3 dicembre salvo nuove disposizioni.