Mascherine chirurgiche

Si comunica alle famiglie che nel pomeriggio di ieri venerdì 11 settembre e nella mattina di oggi sabato 12 settembre la scuola ha ricevuto ed è andata a ritirare le mascherine chirurgiche; salvo una piccolissima quantità di dimensioni adeguate ai bambini, le mascherine consegnate sono quelle di taglia adulto che saranno sicuramente sufficienti per le prime due settimane. Quelle per bambino purtroppo sono 50 pacchetti da 30 e poiché la nostra scuola conta 51 classi della primaria e ogni classe ha in media  22 alunni, le mascherine da bambino sono appena sufficienti a coprire il fabbisogno di un giorno. A questo si aggiunga che le mascherine sono in confenzioni da 30 e per distribuirle si dovrebbe procedere ad aprire il pacchetto, procedura quest'ultima non sicura. Distribuiremo pertanto nei prossimi giorni (martedì/mercoledì) due pacchetti a bambino corrispondente al fabbisogno di due settimane circa, da portare a casa per i giorni successivi. Le confezioni di mascherine da bambino saranno date in consegna ai docenti di ciascuna classe per eventuali "pronti interventi" (mascherina che si rompe, che si sporca, che si perde etc..)

Si raccomanda di insegnare ai bambini ed ai ragazzi ad utilizzare correttamente le mascherine secondo le procedure allegate

Confermo pertanto la richiesta alle famiglie  di inviare i bambini e i ragazzi i primi giorni con una loro mascherina.

Daremo per ora due pacchetti da 5 di mascherine di quelle di taglia adulto. Non sono in grado di dire quando perverranno ulteriori rifornimenti.