Kit didattici per studentesse e studenti scuola secondaria di I° grado

CUP: D81D20000320006

CODICE PROGETTO: 10.2.2A-FSEPON-LA-2020-78

Si comunica che questa istituzione ha partecipato all’avviso PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020 finalizzato a garantire a tutti gli alunni pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado in difficoltà, che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Al fine di procedere in tempi brevi all’individuazione di studentesse e studenti in situazioni di disagio socio-economico-culturale cui assegnare libri di testo e altri sussidi in comodato d’uso gratuito, si chiede alle famiglie  di compilare il modulo di domanda, di allegare l’attestazione ISEE 2020 (redditi 2019), l’eventuale dichiarazione attestante disoccupazione, cassa integrazione, di presentarlo brevi manu o tramite mail all’indirizzo email rmic8b400c@istruzione.it entro il  15/11/2020.

L’assegnazione sarà effettuata, entro i limiti del finanziamento concesso, sulla base di una graduatoria predisposta secondo i criteri suggeriti dall’Avviso PON FSE di seguito riportati, e deliberati dal Consiglio di Istituto nella seduta del 22-10-2020.