Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Contributo volontario – assicurazione alunni a.s. 2021/2022

Contenuto in: 

Ricordiamo alle famiglie che il Regolamento d’Istituto prevede che i genitori degli alunni contribuiscano all’arricchimento dell’offerta formativa dell’Istituto con una quota volontaria pari ad € 15,00.

Tale contributo volontario è utilizzato per:

-la copertura assicurativa integrativa infortuni e RCT assolutamente necessaria sia per consentire le attività che comportano l'uscita degli alunni dalla scuola, sia per ogni altra attività deliberata dal Consiglio d'istituto nei locali della scuola a cui partecipino i genitori. Infatti copre i danni su terzi;

- l’implementazione delle dotazioni didattiche e dei laboratori dell’Istituto;

- il miglioramento dell’allestimento degli spazi dell’Istituto;

- libretti delle giustificazioni.

A conclusione di ogni anno scolastico il Dirigente rende pubblico il resoconto sintetico dei fondi raccolti e del loro utilizzo. Eventuali residui saranno utilizzati annualmente secondo le indicazioni del Consiglio d’Istituto.

Come noto, dal 28/02/2021 le Istituzioni Scolastiche saranno obbligate ad utilizzare PagoPA così come previsto dal D. Lgs. 165/2001, art. 1, comma 2.

Il versamento del contributo volontario relativo all’anno scolastico 2021/2022 potrà essere effettuato digitando le proprie credenziali di accesso a pago in rete, andando, poi, alla pagina "Versamenti volontari", effettuando, quindi, la ricerca della scuola:

REGIONE LAZIO

CODICE MECCANOGRAFICO: RMIC8B400C

oppure digitando le proprie credenziali di accesso a pago in rete al link:

 

https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/ricercaEvento/RMIC8B400C

 

Si ricorda che è possibile usufruire delle detrazioni relative al contributo nella dichiarazione dei redditi (legge Bersani n. 40/07, art 13, cc 3 – 8 - cosiddette erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici).                                                                             

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Eva Pasqualini

AllegatoDimensione
PDF icon contributo volontario114.62 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.

CMS Drupal ver.7.10 del 20/11/2024 agg.30/11/2024